Comune di Barletta - La Città della Disfida
condividi
COMUNICATO STAMPA

Accordo di cui alla Conferenza Unificata del 06.07.17:
nuovi modelli unificati

AVVISO AGLI UTENTI

In data 06.07.2017, in sede di Conferenza Unificata, si sono perfezionati i nuovi Accordi 76/CU e 77/CU tra il Governo, le Regioni e gli Enti Locali.

Il primo di tali Accordi 76/CU individua la modulistica unificata e standardizzata riferita ad alcune attività commerciali ed artigianali e precisamente: panifici, tintolavanderie, autorimesse, autoriparatori, somministrazione di alimenti e bevande nel domicilio del consumatore, somministrazione di alimenti e bevande in esercizi posti nelle aree di servizio e/o nelle stazioni, somministrazione di alimenti e bevande nelle scuole, negli ospedali, nelle comunità religiose, in stabilimenti baneari o nei mezzi di trasporto pubblico.

Il secondo Accordo 77/CU estende, invece, il modello "NOTIFICA SANITARIA AI FINI DELLA REGISTRAZIONE", già approvato con l'Accordo del 04.05.17, a tutti gli operatori del settore alimentare (OSA) anche per attività diverse da quelle commerciali.

La Regione Puglia ha pubblicato sul B.U.R. Puglia n.112 del 28/09/2017 la D. D. n. 156 del 22/09/2017 della Sezione Attività Economiche Artigianali e Commerciali, con cui ha approvato la nuova modulistica adeguata alle vigenti normative regionali.

Ciò premesso si comunica quanto segue:

sul sito istituzionale del Comune di Barletta, nella Sezione Modulistica presente nel link del SUAP, a far data dal 20 ottobre 2017, saranno pubblicati i sottoelencati nuovi Modelli Unificati che integrano e/o sostituiscono integralmente i modelli precedentemente pubblicati, alla luce dei suddetti accordi:
1. panificio
2. tintolavanderia
3. autoriparatori
4. autorimesse
5. somministrazione di alimenti e bevande nel domicilio del consumatore
6. somministrazione di alimenti e bevande in esercizi posti nelle aree di servizio e/o nelle stazioni
7. somministrazione di alimenti e bevande nelle scuole, negli ospedali, nelle comunità religiose, in stabilimenti baneari o nei mezzi di trasporto pubblico
8. notifica sanitaria i fini della registrazione ex Regolamento C.E. 852/04.

Si conferma, anche per la presentazione dei suddetti modelli, il pagamento delle specifiche tariffe previste dal Tariffario SUAP approvato con Delibera di C. C. n.21 del 27.03.17 e pubblicato  nel link del SUAP.

Pertanto si invitano gli Utenti ad utilizzare, a far data dal 20 ottobre 2017 ed a seconda dei casi, esclusivamente i suddetti modelli, al fine di evitare l’irricevibilità di istanze avanzate con la vecchia modulistica.

Si ringrazia per la collaborazione.

Barletta 19 ottobre 2017